Strategia e design per far emergere il tuo brand.

Ho sviluppato un metodo che sfrutta strumenti di analisi per progettare strategie in grado di esprimere al meglio il valore del tuo business. È un processo che prevede osservazione, collaborazione, progettazione e pianificazione. Si chiama Brand Strategy.

IL METODO

Analisi

Inizio ogni progetto con un’esplorazione profonda della realtà aziendale, utilizzo un framework che permette di identificare gli elementi caratterizzanti e sviluppo una ricerca dei principali player sul mercato.

Strategia

La tua storia, i tuoi valori e le tue unicità sono i componenti indispensabili per il giusto posizionamento. Organizzo dei workshop per raccogliere tutti gli ingredienti e trasformarli nella migliore strategia per la tua realtà.

Design

L’identità visiva darà forma alla strategia del tuo brand. Partiremo da logo per costruire un’immagine coordinata capace di comunicare tutto il tuo valore, essere riconoscibile dal target e differenziarti dai competitor.

Campagna

Il tuo brand è pronto per entrare in relazione con il tuo pubblico. In questa fase tutto deve fluire in maniera sinergica: che si tratti di un evento fisico o una campagna digital, sarò al tuo fianco per ottimizzare l’intero flusso.

L’ingrediente segreto? L’alchimia tra gli elementi.

Ogni cliente è unico perciò ogni processo è costruito attorno agli obiettivi del brand.

STRUMENTI

Ogni progetto inizia con un workshop ovvero una sessione collaborativa che, grazie all’utilizzo di diversi metodologie di analisi, permette di raccogliere tutti gli elementi chiave per costruire la brand strategy.

Il percorso di sviluppo della strategia e dell’identità del brand viene modellato attorno alle esigenze del progetto.

All’interno di questo flusso, gli strumenti che metto in campo sono metodologie utilizzate in attività di analisi competitiva, marketing, semiotica, storytelling, posizionamento di marca.

Qualcosa in più su di me?

Voglio lanciare un nuovo servizio.