Strategia e design per far emergere il tuo brand.

Ho sviluppato un metodo che sfrutta strumenti di analisi per progettare strategie in grado di esprimere al meglio il valore del tuo business. È un processo che prevede osservazione, collaborazione, progettazione e pianificazione. Si chiama Brand Strategy.

IL METODO

guardo

Inizio ogni progetto dedicando il tempo necessario per osservare e comprendere le principali dinamiche del mercato in cui è inserita l’azienda, esaminare i diretti competitor e il loro posizionamento strategico.

ascolto

La tua storia, i tuoi valori, il tuo tono di voce sono i componenti indispensabili per la creazione della strategia. Ascolto con attenzione, raccolgo le chiavi di volta essenziali e le trasformo in una strategia su misura per la tua realtà.

progetto

Raccolgo gli elementi concettuali per creare l’identità visiva del tuo brand. Il logo esprime la tua essenza, il punto di origine attorno al quale costruire un’immagine coordinata capace di comunicare tutto il tuo valore.

lancio

Il tuo brand è pronto per entrare in relazione con il tuo pubblico. In questa fase tutto deve fluire in maniera sinergica: che si tratti di un evento fisico o una campagna digital, sarò al tuo fianco per ottimizzare l’intero flusso.

L’ingrediente segreto? L’alchimia tra gli elementi.

Ogni cliente è unico perciò ogni processo è costruito attorno agli obiettivi del brand.

STRUMENTI

Ogni progetto inizia con un workshop ovvero una sessione collaborativa che, grazie all’utilizzo di diversi metodologie di analisi, permette di raccogliere tutti gli elementi chiave per costruire la brand strategy.

Il percorso di sviluppo della strategia e dell’identità del brand viene modellato attorno alle esigenze del progetto.

All’interno di questo flusso, gli strumenti che metto in campo sono metodologie utilizzate in attività di analisi competitiva, marketing, semiotica, storytelling, posizionamento di marca.

Qualcosa in più su di me?

Voglio lanciare un nuovo servizio.