Ogni persona è una risorsa unica.

Per celebrare il nuovo anno, DPV realizza una Moleskine personalizzata da regalare a clienti, dipendenti e collaboratori. Il 2018 sarebbe stato un anno particolarmente significativo per l’azienda, che decide quindi di condividere lo spirito di quei mesi.

Abbiamo progettato una strategia di comunicazione in grado di raccogliere tutti i dipendenti sotto la stessa visione, per condividere il senso di partecipazione e responsabilità. Al fine di potenziare il senso di appartenenza, abbiamo scelto di utilizzare un claim fortemente empatico e caratterizzarlo visivamente. Quindi abbiamo coinvolto Luca Barcellona, calligrafo di fama mondiale che ha interpretato e dato forma a “You can make a difference”.

Lo stesso concetto è stato poi declinato in altre attività di comunicazione interna, tra cui una serie di interviste ad alcuni dipendenti dell’azienda con l’obiettivo di mostrare le qualità umane che gli rendono unici, anche sul posto di lavoro. Queste sono state integrate con uno shooting fotografico dei protagonisti accompagnati dai loro aggetti caratterizzanti.

Cosa ho fatto

Strategia di comunicazione
Direzione creativa
Visual design 

Credits

Lettering artist: Luca Barcellona
www.lucabarcellona.com

Altre collaborazioni:
Boumaka (2016)
Luca Barcellona (2017-2018-2019)
Daniele Tozzi (2020)

Voglio differenziarmi dai competitors.

scopriamo cosa ti rende unico