Sensibilizzare la comunità verso la tutela ambientale.

Nel 2008 la Fondazione Angelo Pirrello lancia LAND OF FUTURE, progetto concepito come contenitore di attività di sensibilizzazione alla tutela ambientale. L’iniziativa  parte dalla città di Santa Ninfa (TP) e si diffonde nei comuni limitrofi della Valle del Belìce.

Grazie alla collaborazioni con gli istituti scolastici, le istituzioni e le associazioni locali LAND OF FUTURE riesce a portare un messaggio alle generazioni più giovani. La collaborazione con il MAcA – Museo A come Ambiente di Torino ha consolidato un modello didattico partecipativo e sperimentale, in grado di amplificare il messaggio e rendere protagonista lo studente.

La comunità locale ha reagito subito con molto entusiasmo, dimostrando un forte attaccamento al territorio e il desiderio di prendersi cura del proprio patrimonio naturale.

Cosa ho fatto

Ideazione del progetto
Strategia di comunicazione
Direzione creativa
Visual design

We are plastic free.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente è stata organizzata una caccia al tesoro a tema ambientale. 

120 studenti delle scuole primarie si sono divisi in squadre per competere su differenti prove. Superando prove ed ostacoli, collezionando pezzi e risolvendo enigmi a tema ambientale, le diverse squadre hanno quindi partecipato al completamento del puzzle finale che riportava il claim “We are plastic free”.

Il lettering è stato realizzato da Minimum Calligraphy

Cosa ho fatto

Sviluppo del concept
Strategia di comunicazione
Visual design

 

Voglio differenziarmi dai competitors.

scopriamo cosa ti rende unico